Home » News Roma » ‘Cimitero’ di auto nel IV Municipio: al via la rimozione di veicoli abbandonati

‘Cimitero’ di auto nel IV Municipio: al via la rimozione di veicoli abbandonati

Pubblicato il
carcasse auto via placidia
Un’area verde di proprietà di Roma Capitale, sita tra Via Galla Placidia e Viale Giorgio Cingoli, nel IV Municipio, è oggetto in questi giorni di una intensa opera di bonifica. Sono gli agenti del Comando di Polizia di Roma Capitale, che stanno coordinando le attività di rimozione delle carcasse di auto abbandonate.

La rimozione dei veicoli abbandonati è stata affidata a una ditta specializzata

Un’opera affidata a una ditta specializzata che si sta occupando di rimuovere i 60 mezzi in disuso lasciati abbandonati. Un lavoro che verrà portato a compimento in tempi record per restituire la zona alla decoro e la possibilità di essere messa a disposizione della cittadinanza residente. A presiedere alle attività di rimozione e pulizia saranno gli agenti del IV Gruppo Tiburtino.

Carroattrezzi al lavoro per rimuovere i veicoli

Purtroppo l’area in questione, situata tra via galla Placida e viale Giorgio Cingoli nel IV municipio, è diventata un vero e proprio ‘cimitero‘ di varie tipologie di veicoli, che sono stati abbandonati in loco, a dispetto delle normative a tutela dell’ambiente e del corretto smaltimento di rifiuti. A tale scopo è al lavoro, e lo sarà anche per i prossimi giorni, un carroattrezzi che si sta occupando, proprio, di eliminare quelle carcasse di veicoli che sono state lasciate nella zona provocando la creazione di una discarica evidentemente abusiva.

Dopo la rimozione è prevista la bonifica dell’area per mettere l’area disposizione dei cittadini

Al termine di questo intervento e della successiva attività di bonifica il terreno potrà presto essere reso fruibile per la cittadinanza. Si tratta di uno dei tanti interventi  che gli uomini di Polizia locale di Roma Capitale  svolgono con l’obiettivo di restituire decoro alle zone della città allestite come discariche a cielo aperto con l’abbandono di rifiuti di ogni genere che, in questo caso, sono veicoli in disuso. 
 
Impostazioni privacy