Ciampino, la Polizia Locale interviene per lo sgombero di due villette occupate: condizioni igienico sanitarie al minimo e rifiuti ovunque.
Acqua e luce non pervenute. Gas staccato e rifiuti ovunque. Questo il panorama a Ciampino nei pressi di due villette occupate abusivamente in zona Valle Copella, Colle Oliva e Selve. Una situazione insostenibile che ha portato gli agenti della Polizia Locale a fare una sorta di bonifica straordinaria. Arrivati in zona sono stati sgomberati tutti i ritrovi compresi gli ospiti che vi alloggiavano. Principalmente senza fissa dimora e personalità in una situazione precaria.
Incidente a Roma: grave un 40enne caduto con lo scooter, s’indaga sull’illuminazione pubblica
Ciampino, sgomberate due villette occupate: condizioni igienico sanitarie al minimo
Infatti anche le condizioni igienico sanitarie sarebbero state sotto i livelli di guardia. Le Forze dell’Ordine, in accordo con i proprietari delle villette, hanno proceduto alla chiusura degli immobili che erano diventati anche un deposito di roba dismessa. Da vecchi mobili a biciclette in disuso. Un’operazione su larga scala possibile anche grazie all’operato di cani antidroga e droni che monitoravano il territorio da qualche settimana. Gli spostamenti sono stati giudicati sospetti, allora le indagini hanno cominciato il loro naturale decorso.
La bonifica, al termine di mesi di ispezione, è avvenuta in poche ore. Soddisfazione per i residenti del quartiere: chi usava le villette come rifugio sarà ricollocato in altre strutture di assistenza. In attesa di sistemazioni più certe. Continua, dalle parti di Ciampino, un’emergenza abitativa con cui fare i conti.