Home » News Roma » Casa incendiata a Casal Palocco, raccolta fondi online per la famiglia che ha perso un intero piano

Casa incendiata a Casal Palocco, raccolta fondi online per la famiglia che ha perso un intero piano

Pubblicato il
casal palocco

Ieri, giovedì 3 Agosto, all’alba, a Casal Palocco, probabilmente a causa di un corto circuito, è andato a fuoco un intero piano di casa dei miei suoceri, incenerendo tutto e causando danni ingenti anche agli altri piani, rendendo così l’abitazione inagibile“. Inizia così su GoFundMe l’appello di Elisa De Minicis, che ha lanciato una raccolta fondi per i suoceri che al momento non possono vivere lì.

Incendio a Ciampino, rogo completamente spento: diossina, ecco i nuovi dati ARPA. In arrivo riduzione delle misure di precauzione

Casa incendiata a Casal Palocco, l’appello di Elisa De Minicis

“Finché non riusciranno a bonificare, sanificare e ad effettuare tutti i lavori necessari per renderla di nuovo fruibile. Le spese saranno davvero esose poiché è una casa molto grande, che negli anni ha accolto ben 9 figli, 4 dei quali vivono ancora lì insieme ai genitori e 3 cagnolini”. Elisa De Minicis ha creato una campagna per aiutare i suoceri e permettere loro di ricevere un aiuto immediato, dopo l’incendio a Casal Palocco: “Anche un piccolo gesto può fare la differenza. Ringrazio di cuore tutti coloro che li aiuteranno”. Al momento sono state 79 le donazioni per una cifra raccolta totale di 5.600 euro. La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/raccolta-fondi-incendio-abitazione-casal-palocco

Il precedente: devastante incendio a Ponte Mammolo: aria irrespirabile in tutto il IV Municipio

Prima le fiamme, poi la colonna di fumo, altissima, visibile a diversi chilometri di distanza. L’incendio scoppiato il 3 agosto, poco dopo le 23:15 davanti al campo nomadi di Via di Ponte Mammolo, in zona Colli Aniene a Roma. Il rogo ha coinvolto montagne di rifiuti all’interno di una grossa discarica abusiva di materiale vario, oltre ad alcune baracche.

Le fiamme altissime e il fumo tossico hanno allarmato i residenti. C’era chi è sceso in strada, chi si è invece chiuso in casa. Tantissime le chiamate al NUE 112 e direttamente al 115. Sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco con sei squadre, oltre a cinque autobotti e il carro schiuma e TA/6. I pompieri del Comando provinciale hanno lavorato tutta la notte per cercare di spegnere il vasto incendio, mentre sono al momento ancora in corso le operazioni di spegnimento. Sul posto anche il Nucleo GOS VVF (Gruppo Operativo Speciale Movimento Terra), oltre agli agenti della Polizia di Stato, i Carabinieri, i sanitari del 118 e i tecnici di ARPA Lazio.

Impostazioni privacy