Home » News Roma » Cane abbandonato in un rudere senza né cibo né acqua: denunciati i proprietari

Cane abbandonato in un rudere senza né cibo né acqua: denunciati i proprietari

Pubblicato il
Cane abbandonato e denutrito
Visibilmente denutrito, senza né cibo né acqua. Sarebbe andato incontro a morte certa se le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma non fossero intervenute per salvarlo, mettendolo al riparo e assicurandogli tutte le cure ed il cibo necessari. Ancora un cane vittima dell‘incuria umana e dell’abbandono, lasciato in balia di sé stesso ormai già da diversi giorni. Una storia che fortunatamente ha conosciuto un lieto fine in quanto grazie ad una provvidenziale segnalazione i volontari dell’associazione Norsaa Roma hanno scongiurato il più triste degli epiloghi. Domani, molto probabilmente,  l’animale avrà una nuova casa e una nuova famiglia pronta ad accoglierlo dandogli tutto l’affetto e l’amore che merita. 
 

Cane abbandonato e denutrito in una zona di campagna

Provvidenziale per il salvataggio dell’animale una segnalazione che ha fatto scattare le operazioni da parte di volontari delle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma. Il ritrovamento del cane, denutrito e senza acqua, è stata effettuato in una zona di campagna dei Castelli Romani. A detta della persona che ha segnalato il fatto, l’animale era abbandonato a sé stesso già da alcuni giorni. Raccolta la testimonianza, gli operatori dell’associazione sono giunti sul posto. Qui hanno trovato il cane completamente abbandonato a sé stesso e visibilmente denutrito.

Denunciati i proprietari 

Una volta accertate le sue condizioni di salute, l’animale è stato ricoverato immediatamente presso il canile della Muratella. Visitato, i sanitari hanno affermato che l’animale fosse a digiuno verosimilmente da almeno 4-6 giorni. Scattato dunque il sequestro e denunciati i proprietari.
Ancora una storia di incuria e di abbandono ai danni di un animale che fortunatamente ha conosciuto un lieto fine. Infatti, con molta probabilità, domani il cane andrà presso una famiglia che se ne prenderà cura, pronta a donargli tutte le attenzioni e l’amore che merita. 
 
 
 
 
Impostazioni privacy