Erano abilmente nascosti in un deposito di attrezzi agricoli adibito anche a maneggio tre borsoni, contenenti un ingente quantitativo di droga. Credevano di riuscire a sfuggire ai controlli invece, la presenza delle ‘borse stupefacenti’ non è passata inosservata ai Carabinieri della Stazione di Vicovaro che nella notte dello scorso 26 settembre hanno sequestrato quasi 50 kg di droga a carico di ignoti.
Leggi anche: Roma, ondata di arresti all’Appio Tuscolano: arrestate 9 persone e sequestrati diversi kili di droga
Trovati dei ‘borsoni stupefacenti’: i controlli dei carabinieri
I militari, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio e nell’ambito dell’azione di contrasto dei reati predatori ai danni delle aziende agricole del territorio, hanno rinvenuto nei giorni scorsi tre borsoni abilmente nascosti all’interno di un deposito di attrezzi agricoli e maneggio. La loro presenza non è passata inosservata ai carabinieri che hanno fatto subito partire i controlli.
La droga
L’immediato controllo delle borse ha permesso di accertare che all’interno era contenuto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, così distribuita: 28 kg di cocaina, 15 kg di hashish, 1 kg di marjuana e della sostanza. verosimilmente, del tipo di metanfetamina. La droga, il cui valore di mercato sfiora il milione di euro, è stata sottoposta a sequestro a carico di ignoti ed è stata posta disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive analisi di laboratorio.
Garage ‘stupefacente’ alle porte di Roma: trovati 600 kg di droga