Aumenta il numero delle terme che nel Lazio hanno deciso di aderire al bonus, un buono per l’acquisto di servizi termali destinato a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia. Questo aiuto, come si legge sul sito ufficiale di Invitalia, è gestito proprio da Invitalia per conto del Ministero Sviluppo Economico (MiSE) e i cittadini per accedere al bonus dovranno rivolgersi direttamente agli enti termali accreditati, che nella Regione Lazio per ora sono 7.
Bonus Terme a Roma e nel Lazio, quali sono le strutture aderenti e come prenotare
Attualmente nel Lazio, stando alla lista aggiornata presente sul sito Invitalia, sono 7 le strutture che hanno aderito al bonus Terme. A Ferentino, in provincia di Frosinone, le Terme di Pompeo in via Casilina al km 76, a Viterbo le Terme dei Papi (Strada Bagni, 12) e sempre a Viterbo Navisso Società a responsabilità limitata Therma Oasi in via Cassia al km 98.1. E ancora, a Fiuggi Acqua e Terme in Piazza Frascara, a Tivoli Acque Albule ( via Tiburtina Valeria km. 22.700), a Canale Monterano le Terme di Stigliano in Località Bagni di Stigliano 2 e a Castelforte, in provincia di Latina, le Terme Vescine (in via delle Terme 417).
LEGGI QUI LE TERME ACCREDITATE NEL LAZIO
Bonus Terme 2021: come fare per prenotare
Tutti i cittadini maggiorenni e residenti in Italia possono fare domanda per il bonus terme e ottenere così dall’ente termale accreditato lo sconto in fattura, fino a un massimo di 200 euro a persona. L’aiuto può coprire il 100% del prezzo di acquisto dei servizi termali ammessi, ma se il prezzo di acquisto dei servizi termali dovesse essere superiore ai 200 euro, l’importo in più sarà a carico del cittadino. Ricordiamo che il bonus terme non può essere utilizzato per i servizi di ristorazione e ospitalità.