Brutta caduta per un bambino di 5 anni presente alla Farnesiana di Allumiere, operato d’urgenza al Bambin Gesù: le condizioni.
Ansia per la vita di un bambino di cinque anni precipitato dal secondo piano di un agriturismo riconvertito a centro di accoglienza. S’indaga sulla dinamica dell’incidente: secondo quanto ripoterebbero i primi rilievi, il piccolo sarebbe caduto dal secondo piano dopo essersi appoggiato a una zanzariera applicata male che non avrebbe retto il peso.
Roma, i meravigliosi panorami per ammirare la città eterna dall’alto
Bimbo cade dal 2 piano: è successo alla Farnesiana
Il piccolo avrebbe ceduto con le mani per poi finire giù di schianto. Il colpo alla testa sarebbe stato talmente forte da costringere una delle operatrici presenti a chiamare i soccorsi: il 112 arrivato immediatamente ha disposto l’elisoccorso. Una certezza in momenti come questo. Successivamente gli operatori hanno determinato che il piccolo potesse essere ricoverato in codice rosso. Le condizioni restano gravi ma stabili: la situazione è meno critica del previsto anche perchè il bambino cadendo sarebbe stato attutito dal suolo prima di battere la testa.
Il terriccio avrebbe evitato il peggio. Ad ogni modo il piccolo è stato operato d’urgenza al Bambin Gesù: si attendono gli esiti dell’intervento diviso in più fasi per poter archiviare questa brutta pagina di vita vissuta con il fiato sospeso.