Una vera e propria tragedia quella che si è consumata oggi a Roma. Una bimba di 14 mesi è stata trovata morta all’interno di un’auto. Fatale la dimenticanza da parte di uno dei genitori che credeva invece di averla portata all’asilo. Sul posto il 118 che ha provato a rianimarla, ma per la piccola non c’è stato nulla da fare. Presenti anche i carabinieri per i rilievi. L’auto invece è stata sequestrata, in corso le indagini dei militari per fare chiarezza sulla vicenda.
Lasciano il bimbo solo in auto e vanno a fare spese, i genitori: ‘lo controllavamo in videochiamata’
Bimba dimenticata in auto in via dei Fucilieri
I fatti sono avvenuti oggi poco dopo l’ora di pranzo in via dei Fucilieri, alla Cecchignola. Secondo una prima ricostruzione, questa mattina il papà della piccola avrebbe dovuto portarla al nido, che si trova a poca distanza dal posto di lavoro dell’uomo, un carabiniere. Ma, per un’assurda dimenticanza, questo non è avvenuto. All’ora dell’uscita dalla scuola, la mamma è andata a prenderla, ma le maestre sono cadute dalle nuvole, perché la bimba quel giorno non era stata portata. E allora la donna ha capito che era successo qualcosa di grave.
Sono comunque in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine per ricostruire con esattezza la vicenda. L’auto in cui è stata ritrovata la bimba, una Megane rossa, si trovava all’interno della città militare, a poca distanza dall’asilo nido aziendale del Ministero della Difesa di via dei Fucilieri.
Le indagini
L’auto dov’è stata ritrovata la piccola è stata sequestrata e la zona isolata così da consentire alla autorità lo svolgimento di tutti i rilievi. Interrogati, inoltre, i genitori insieme con altri familiari, oltre a persone che sarebbero a conoscenza delle abitudini degli stessi. Secondo i primi riscontri, il decesso della piccola sarebbe avvenuto almeno qualche ora prima del ritrovamento. Appaiono ancora tanti gli interrogativi su questa vicenda ai quali spetterà adesso alle forze dell’ordine dare una risposta.
Bimba di 7 anni morta schiacciata da una statua in un hotel: aperta un’inchiesta