E’ finalmente arrivato il giorno della Befana, amato soprattutto dai più piccoli, un po’ meno dai grandi perché questo significa che tutte le feste stanno per finire e che presto si dovrà ritornare alla normalità di sempre. Chi al lavoro, chi a scuola, ma adesso non bisogna pensarci. Anzi, bisogna godersi l’Epifania e approfittare del giorno di relax per godersi magari una gita fuori porta. E nella Capitale gli eventi e le idee, tra mostre e concerti, non mancano di certo. In quest’articolo troverete tutte le informazioni utili per una festa della Befana a Roma un po’ particolare visto che, a causa della pandemia, non ci saranno le tradizioni bancarelle di piazza Navona.
Leggi anche: Epifania 2022: mostre, eventi e appuntamenti. Ecco cosa fare a Roma il 6 gennaio
Befana 2022 a Roma: ecco cosa fare oggi, tutti gli eventi
Nella notte fra il 5 e il 6 gennaio arriva da tradizione la Befana, che lascia nelle case dei più piccoli dolcetti o carbone nella calza. Ma il 6 gennaio è anche il giorno dell’arrivo de i Re Magi dal Bambino Gesù: e perché non approfittare dell’Epifania per visitare il presepe, che si trova in Piazza San Pietro? Si può anche vedere la mostra dei presepi, oltre 100, allestita sotto il colonnato del Bernini: le visite ci sono dalle 10 alle 19, con l’ultimo ingresso alle 18.45.
Christmas World all’Auditorium della Musica il 6 gennaio 2022
Questi sono gli ultimi giorni per visitare il Christmas World all’Auditorium Parco della Musica, con tanto di pista di pattinaggio, tra un viaggio nei luoghi più famosi delle capitali europee (e non solo). E così grandi e piccoli potranno passeggiare nel Portobello Market di Londra o ritrovarsi a Parigi sotto la Torre Eiffel. Sono tantissimi, tra l’altro, laboratori e workshop: il prezzo per l’entrata è di 12 euro per il biglietto intero e di 10 per quello ridotto.
Museo Zoologico 6 gennaio 2022: cosa fare a Roma
Nuovo laboratorio al Museo Zoologico per la giornata dell’Epifania: i visitatori dovranno decorare la propria calza cercando indizi e oggetti durante il viaggio nelle sale espositive del museo. E le idee originali sono ben accette. Quest’attività ‘4 zampe nella calza’ prenderà il via oggi alle 17 ed è gratuita, ma bisognerà pagare il biglietto d’ingresso: intero 7 euro, 5,50 quello ridotto. E’ bene specificare, però, che l’evento può accogliere massimo 25 partecipanti e che bisogna prenotarsi al numero 060608.
Mostre a Roma oggi 6 gennaio
Per chi, invece, vuole vedere una mostra c’è quella di Klimt. La secessione e l’Italia con l’evento Klimt. A piccoli pezzi. Costruisci una immagine tassello per tassello, dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni. I bimbi dovranno utilizzare le tessere colorate, comporre un mosaico e sbizzarrirsi con la fantasia. L’attività inizia alle 13.40, ma anche in questo caso bisogna prenotare al numero 060608.