Baraccopoli sotto al ponte di via Isacco Newton, la situazione è diventata ingestibile: zona completamente da rivedere. La segnalazione.
La storia si ripete, a dir la verità non ha mai smesso di raccontare il degrado di una parte della Capitale. Il riferimento è alle baraccopoli di via Isacco Newton sotto al ponte. La situazione è la stessa dal 2013. Ci sono numerose testimonianze di come la zona non solo sia abbandonata a sé stessa, ma di come liquami e scarti di altro genere alberghino in quei luoghi trascurati e fortemente lasciati a sé stessi. Anche come idea di giaciglio per i senzatetto ormai è diventata insostenibile.
Crea il caos al mercato, poi minaccia con le forbici e e ferisce due poliziotti: arrestato 59enne
Roma, allarme baraccopoli: il caso di via Isacco Newton
Questo fanno presente le autorità che, da tempo, ne hanno chiesto la bonifica. Nell’arco di 10 anni – dal 2013 – non è cambiato niente, ma anzi la situazione è peggiorata. Lo scrive anche il Consigliere di Fratelli d’Italia Marco Palma che agisce sul XI Municipio. La nota è perentoria: “Questa realtà doveva essere sgomberata a Natale scorso. Sono passati, nel frattempo, altri 7 lunghi mesi e della bonifica dei luoghi nemmeno l’ombra all’orizzonte. Stamattina ho inviato una nota alla ASL, al Responsabile del servizio sociale del Municipio ed alla Polizia Locale al fine di verificare sia le condizioni igienico sanitarie, il rischio incendio e se siano presenti minori all’interno del villaggio”.
Un campanello d’allarme per la giunta capitolina che dovrà, non solo in tal senso, prendere provvedimenti. La situazione è sempre più critica: la pazienza e il tempo sono in esaurimento, sconcerto fra i residenti anche a fronte delle immagini che arrivano da quei luoghi. Una zona che rischia di diventare inavvicinabile per eccesso d’incuria.