Ha inavvertitamente ingerito uno psicofarmaco ed ora è tenuto in osservazione presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma. Al centro della vicenda un bambino di due anni in vacanza con i genitori a Opi, in Abruzzo. Il piccolo è per un attimo sfuggito al controllo degli adulti che appena si sono resi conto dell’accaduto hanno fatto subito scattare l’allarme.
Volo d’urgenza Reggio Calabria-Ciampino: neonato di 3 giorni in pericolo di vita
Bimbo di 2 anni ingoia per errore psicofarmaco
I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri e vedono coinvolta una famiglia originaria di Sora, nel Frusinate. È in questo frangente che il piccolo avrebbe ingerito uno psicofarmaco prescritto alla nonna. Ad allertare il personale del 118 sono stati alcuni familiari dopo la comparsa dei primi sintomi di malessere. A questo punto, la macchina dei soccorsi si è subito messa in moto e il piccolo è stato tempestivamente elitrasportato presso l’ospedale di Avezzano per gli accertamenti ed i dovuti controlli. Cosciente ma in codice rosso, il piccolo è sotto osservazione da parte dei medici che ritengono sia ancora troppo presto per dichiararlo o meno fuori pericolo. Previa valutazione medica, sembrerebbe poi che il piccolo sia stato trasferito al Bambino Gesù di Roma.
Le indagini
Sul caso stanno attualmente svolgendo gli accertamenti i carabinieri di Castel Di Sangro, ai quali spetterà il compito di determinare con esattezza l’accaduto.