Home » News Roma » Anniversario Esercito Italiano 2023: ecco perché gli elicotteri sorvolano Roma, programma completo

Anniversario Esercito Italiano 2023: ecco perché gli elicotteri sorvolano Roma, programma completo

Pubblicato il
Elicotteri a Roma

Roma. Sono stati avvistati nell’ultima ora di oggi, martedì 2 maggio 2023. Elicotteri dell’esercito che sorvolano i cieli plumbei della Capitale, stazionando in diversi punti. Gli ultimi avvistati si trovavano in prossimità del quartiere Prati. Ma cosa succede? Ecco svelato il mistero. (FOTO in copertina da TheRomanPost su Instagram)

Roma, sanità al collasso: mancano ambulanze e infermieri. Il 118 chiede aiuto all’Esercito

Anniversario Esercito Italiano 2023: elicotteri sorvolano Roma

A 162 anni dalla sua costituzione, l’Esercito Italiano ha organizzato una serie di eventi celebrativi aventi lo scopo di consolidare la già forte vicinanza della Forza Armata alla popolazione: un volto rassicurante dello Stato, al servizio sempre dei cittadini, per la sicurezza e l’incolumità di tutti. Fra questi, ci sono le attività del “Villaggio Esercito” in Piazza del Popolo a Roma, che inizieranno il 29 aprile e culmineranno il 04 maggio con la cerimonia militare e il saggio ginnico dei bersaglieri.

https://www.instagram.com/p/CrvJ0qIgg_n/

Le tante attività interattive di questi giorni

In una delle cornici più belle della “Città Eterna”, si avrà l’opportunità di conoscere meglio l’Esercito che offrirà agli intervenuti la possibilità di partecipare a tantissime attività interattive. Nella fattispecie, si troveranno in piazza: parete di arrampicata di roccia, percorso military fitness Folgore; simulatore di volo “Rolfo” dell’Aviazione dell’Esercito, simulatore di moto, simulatore di tiro biathlon, stand dimostrativo con striscia addestrativa per ricerca ordigni ed esplosivi e robot Counter-Improvised Explosive Devices, simulatore Live and Virtual Station Training VBS—3, mezzi in mostra statica.

Il programma completo degli appuntamenti: da Piazza del Popolo a Piazza di Spagna

Il Villaggio è completato da stand promozionali, info team e arricchito dalla musica di Radio Esercito. Inoltre, nei pomeriggi dal 29 aprile al 2 maggio, sarà possibile assistere alle esibizioni di quattro differenti bande dell’Esercito lungo un percorso che si snoda fra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna. Per la giornata di oggi, invece, martedì 2 maggio 2023, alle ore 18.00, è prevista l’esibizione della Banda Scuola Trasporti e Materiali. Un evento assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati, ma non solo. Ecco di seguito la locandina completa:

Anniversario esercito a Roma

Concorso Esercito 2023: bando, chi può candidarsi, requisiti e come fare domanda

 

Impostazioni privacy