Estate a singhiozzo nel Lazio, dopo qualche assaggio di bella stagione il maltempo tornerà a fare capolino. Per la giornata di domani la Regione ha emesso un bollettino di allerta di colore giallo. Le previsioni.
Tornano le piogge e i temporali nel Lazio. Per domani, mercoledì 3 luglio 2024, è stata diffusa un’allerta meteo di colore giallo. Il maltempo arriverà soprattutto nelle ore pomeridiane mentre al mattino avremo cieli prevalentemente nuvolosi. Il peggioramento delle condizioni meteo riguarderà soprattutto l’entroterra. Ma entriamo nel dettaglio.
Allerta meteo gialla nel Lazio domani
Questa la nota diffusa poco fa dalla Protezione Civile della Regione Lazio:
“La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per la giornata di domani, mercoledì 3 luglio 2024 e per le successive 9-12 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati”.
Nello specifico i temporali di maggiore intensità sono attesi nelle zone di Rieti, Viterbo e, in misura minore, di Frosinone. La pioggia non dovrebbe invece arrivare a Roma e in generale sul litorale, se non con qualche fenomeno di brevissima intensità.
Previsioni meteo Roma: che tempo farà domani
Per quanto riguarda la Capitale infatti deboli piovaschi sono attesi intorno all’ora di pranzo e poi nel pomeriggio tra le 16.00 e le 17.00. In serata invece, così come al mattino, i cieli saranno poco nuvolosi o nuvolosi. Nella notte si assisterà invece ad un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo che proseguirà anche per il resto della settimana.