Nuova allerta meteo (di colore giallo) domani nel Lazio. L’Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un bollettino di avverse criticità meteo dalle prime ore di domani, 7 novembre 2023 e per le successive 18-24 ore.
Piogge e temporali su gran parte della Regione Lazio, in arrivo una nuova ondata di maltempo. In particolare, secondo l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile, si prevedono per la giornata di domani “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati“. Vediamo nel dettaglio dunque cosa ci aspetta nelle prossime ore.
Le previsioni meteo di domani a Roma
Il maltempo colpirà un po’ tutto il centro Italia con cieli nuvolosi e precipitazioni attese su Lazio, Umbria, Sardegna ma anche Abruzzo. Previsto anche un abbassamento delle temperature di qualche grado: nella Capitale, ad esempio, la minima sarà di 14° con una massima di 17°. Per quanto riguarda le previsioni meteo a Roma, la pioggia inizierà a cadere già da stanotte per poi aumentare di intensità tra le 6 e le 8 di mattina; le nuvole, e con essa i rovesci, rimarranno per tutta la giornata alternandosi in termini di intensità. Più forti al mattino, meno nel pomeriggio fino alle 19. Da lì in poi, secondo quanto riporta il sito specializzato IlMeteo.it, rimarrà un cielo coperto ma senza precipitazioni.
Che tempo farà nei prossimi giorni
Da mercoledì il sole tornerà a splendere a Roma con il bel tempo a farla da padrone anche nella giornata di giovedì; poi, venerdì, sono previsti nuovi temporali (anche forti, possibile la diramazione di un nuovo bollettino di allerta) così come domenica 12 novembre 2023. Sabato invece è previsto sereno e/o parzialmente nuvoloso. In calo le temperature: nella Capitale questa settimana la minima arriverà anche attorno ai 5 gradi.
Maltempo a Latina, stabilimenti distrutti da una mareggiata (ilcorrieredellacitta.com)