Dopo il violento nubifragio di mercoledì sera, che ha interessato tutto il Lazio, e una breve tregua, torna l’ondata di maltempo. Nel weekend, infatti, sono attese nuove piogge e il Dipartimento della Protezione Civile della Regione ha emesso un’allerta meteo, l’ennesima di questa settimana, dalle prime ore di oggi, sabato 6 novembre, e per le successive 12-18 ore.
Allerta meteo a Roma e nel Lazio sabato 6 e domenica 7 novembre: le previsioni del weekend
In particolare “dalla mattina del 6 novembre e per le successive 12-18h – fa sapere il dipartimento Regionale della Protezione Civile – si prevedono sui settori meridionali del Lazio piogge da isolate a sparse“. Da qui la decisione di emettere un’allerta meteo gialla per criticità idrogeologica su tutto il territorio: bacini costieri Nord, bacino medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, bacini costieri Sud e bacino del Liri).
Roma e Lazio, le previsioni meteo di sabato 6 e domenica 7 novembre 2021
Nella Capitale oggi il tempo sarà generalmente instabile con piogge sparse in mattinata e poi anche nelle ore pomeridiane; in serata le precipitazioni persisteranno su tutto il territorio. Temperature comprese tra +9°C e +19°C. Domenica, invece, il tempo sarà asciutto in mattinata con nubi compatte; al pomeriggio si attendono piogge diffuse che tenderanno ad esaurirsi nelle ore serali. Temperature comprese tra +12°C e +21°C. Nel resto del Lazio nella giornata di oggi il tempo sarà generalmente instabile con piogge diffuse al mattino e al pomeriggio su tutto il territorio, più asciutto in mattinata sull’Alto Lazio; nessun miglioramento atteso in serata. Domenica, invece, sono previste locali piogge al mattino sulla costa, asciutto altrove con molte nubi compatte; nelle ore pomeridiane i fenomeni si estenderanno su tutti i settori per poi esaurirsi nelle ore serali.