Girava per le vie del quartiere Alessandrino a Roma con una pistola sotto il sedile oltre che al relativo munizionamento. Il suo andamento ha però insospettito i Carabinieri, impegnati in un normale servizio di controllo, che hanno deciso così di fermarlo per una verifica. Questo quello che hanno scoperto.
Arrestato 48enne romano nel quartiere Alessandrino
L’uomo, un 48enne romano, peraltro già noto alle forze dell’ordine, è stato notato al volante della sua auto mentre si stava aggirando, in atteggiamento sospetto e senza una meta ben precisa, in via Onorato Ardoino. I militari hanno deciso di vederci chiaro e avvicinandosi, il 48enne ha mostrato un forte nervosismo, particolare che ha spinto i Carabinieri ad approfondire le verifiche.
La pistola nascosta nell’auto
Durante l’ispezione dell’abitacolo, nascosta in un marsupio sotto il sedile della sua auto, è spuntata infatti una pistola revolver con matricola abrasa e il relativo munizionamento (cal. 38 special, ndr). L’uomo, a quel punto, ha anche opposto una viva resistenza ai militari, motivo per cui è stato portato in caserma.
Leggi anche: Alessandrino: ladro inseguito dai passanti, aveva rubato da un’auto in sosta
Droga e soldi contanti a casa
La successiva perquisizione, scattata nella sua abitazione, ubicata a poca distanza dal punto in cui è stato intercettato, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare anche 3 involucri in cellophane contenenti hashish per un peso complessivo di una ventina di grammi, oltre 2.500 euro in contanti e vari appunti contabili.
Le accuse a carico dell’uomo arrestato
Il 48enne è ora accusato di porto in luogo pubblico di armi clandestine, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Tutto il materiale è stato sequestrato. L’arresto del 48enne è stato convalidato e l’Autorità Giudiziaria ne ha disposto il trasferimento nel carcere di Rebibbia.
Potrebbe interessarti anche: Roma, tentato duplice omicidio dell’Alessandrino: arrestato Giuseppe Molisso