La Stazione Termini è troppo spesso teatro di aggressioni a scopo di rapine e furti. Ma non succede solo nella Capitale, perché anche a Milano sono diverse le aggressioni sia a scopo di rapina sia di furto che si registrano nella Stazione Centrale. Oggi se ne sono consumate diverse e tutte a distanza di pochi minuti una dall’altra, a causa delle quali ci sono stati 6 feriti.
Cosa è successo
Sembra che due i malviventi, quando i sei rapinati hanno reagito, non abbiano esitato a colpirli con un taglierino. Due persone sono in gravi condizioni e sono state trasportate in codice rosso in ospedale e anche altri due sono finiti in ospedale seppure le loro condizioni non sembrano destare preoccupazione, mentre solo una è stata medicata sul posto. La Polizia è riuscita a bloccate uno dei presunti aggressori, ma le indagini vanno avanti per ricostruire la dinamica e identificare l’altro uomo che, al momento ha fatto perdere le proprie tracce.
Le aggressioni
Intanto gli investigatori sono riusciti a ricostruire le varie aggressioni: due ai danni di due donne straniere poco dopo le 17, una delle quali è stata picchiata ed è finita in ospedale, un’altra ferita lievemente è stata medicata sul posto. Ma qualche minuto dopo un 68enne è stato ferito con un coltello, si pensa fosse un taglierino, alla spalla e sembrerebbe che, forse a causa della recisione di un’arteria, abbia perso molto sangue e anche un altro uomo è stato ferito gravemente. Entrambi in codice rosso sono stati trasportati il primo al Niguarda il secondo al San Carlo. Ma la ‘mattanza’ non è finita qua, perché un altro uomo è stato colpito al torace e una donna al collo, entrambi accompagnati al Policlinico in codice giallo.
La dinamica è ancora poco chiara, perché non si esclude che gli uomini feriti siano intervenuti per difendere le donne aggredite dai due malviventi. Tutto nelle strade adiacenti alla Stazione Centrale.
Roma, aggressione choc a Trastevere: “Erano in tre, mi hanno picchiato con una mazza da baseball”