Vasto incendio in corso a Pomezia, in un’area a ridosso della Via del Mare. A fuoco alcuni terreni in corrispondenza di Via Calvi. A bruciare sono sterpaglie con le fiamme alimentate dal vento. Diversi i fronti di fuoco con i vigili del fuoco di Pomezia che stanno operando con diversi mezzi. Altissima la colonna di fumo in cielo, con aria irrespirabile nei dintorni.
Incendio a Pomezia oggi lunedì 4 settembre, tutti gli aggiornamenti
Sul posto, per contenere il rogo e circoscrivere la zona interessata dall’incendio, è stato allertato anche un mezzo aereo considerando la difficoltà di accedere al punto dell’incendio per i mezzi di soccorso intervenuti via terra. Oltre ai Vigili del Fuoco sono presenti il Nucleo Operativo NOAL della Protezione Civile di Pomezia, le unità della Protezione Civile Airone, l’Alfa di Ariccia, la Echo di Pomezia, la Gamma 13, e altri mezzi provenienti da Albano e Tor de Cenci. Complesse le operazioni di spegnimento considerando che il fuoco, inizialmente relegato ad una piccola area, in pochissimo tempo, sospinto dal vento, si è rapidamente esteso interessando anche i terreni circostanti.
Aggiornamento ore 15.22 – Sul posto sono intervenuti due elicotteri, le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Le fiamme stanno minacciando anche il Museo di Pratica di Mare, mentre case e fabbriche – al momento – sarebbero escluse al momento dal pericolo di coinvolgimento.
Luca Mugnaioli e Francesca Di Nora