Grandissimo appuntamento in quel di Pomezia per gli amanti del collezionismo d’epoca.
Questo weekend, sabato 23 Giugno, presso la modernissima autofficina FIAT PMA Motors situata in via Carlo Poma 4/b, si terrà un interessantissimo raduno d’auto d’epoca.
“Un piede nel passato, uno sguardo nel futuro”.Èil suggestivo slogan di memoria bertoliana che accompagna l’appuntamento.
A presiedere il raduno due importantissimi club: l’ “Airone” di Ardea e il “Nerone” di Anzio e Nettuno. Entrambi sono club federati ASI, l’Automotoclub Storico Italiano, che da più di mezzo secolo rappresenta un vero punto di riferimento per gli amanti del genere. Importantissima l’operazione che l’associazione compie con i suoi oltre 300 club collegati: quella di mantenere e catalogare (proprio a livello di archivio nazionale) qualsiasi modello a motore che abbia almeno 20 anni di età.
L’auto, ogni auto, qui è singolarmente considerata un’icona, una reliquia da conservare gelosamente, un reperto storico della cultura e del costume del suo tempo. Ed è pur vero che, per un discorso puramente estetico, molti di questi sono dei gioielli che fanno la loro ottima figura anche sulle strade del 2018.
Nella flotta, che nella mattinata sfilerà per il centro di Pomezia prima di giungere alla PMA Motors, saranno presenti rarità come l’Alfa Romeo Giulia Biscione, risalente al 1969.
Sarà di scena anche un fiore all’occhiello dell’automobilismo italiano, un vero e proprio orgoglio del collezionismo: la leggendaria Lancia Fulvia HF del rally di Montecarlo.
Per respirare lo spirito di queste ed altre storiche vetture che risplenderanno a Pomezia, non mancate sabato 23 giugno alla PMA Motors, via Carlo Poma 4b, dalle ore 11.00 alle 18.00.
La sera stessa, rimanendo in tema di vintage, la location ospiterà a partire dalle 20.30 l’evento musicale “Lui e gli amici del Re – un tributo ad Adriano Celentano”, con la più importante tribute band dell’amato “molleggiato” italiano.
Vi aspettiamo!