“Sono partiti questa mattina i lavori di rifacimento e sistemazione dei marciapiedi di via Carlo Alberto Dalla Chiesa a Torvaianica, già eseguiti all’inizio dell’anno e poi contestati dal Comune perché non conformi”. A comunicarlo è il Comune di Pomezia che annuncia il nuovo inizio dei lavori sui marciapiedi di Via Carlo Alberto della Chiesa a Torvaianica. Il provvedimento si è reso necessario a causa, lo ricorderete, del cedimento praticamente contestuale (o quasi) della pavimentazione appena realizzata (tanto che lo stesso marciapiede si era guadagnato il l’appellativo di marciapiede “brufoloso”).
I cittadini rivolsero subito la protesta al Comune che, da quanto apprendiamo oggi, a sua volta ha tirato in causa la ditta che aveva realizzato i lavori la quale dovrà ora rifare tutto da capo a proprie spese. Spiega l’Assessore Federica Castagnacci: “La ditta provvederà al rifacimento totale dei marciapiedi intervenendo anche con la realizzazione di adeguata struttura in cemento, a fronte di maggior sicurezza. L’intervento verrà concluso nel giro di due settimane”.
Infine l’aggiunta del Sindaco Fucci: “La nostra Amministrazione monitora costantemente i lavori che vengono effettuati in Città. Questo ci consente di intervenire quando le opere non sono eseguite alla perfezione, come in questo caso. La ditta, completamente a proprie spese, provvederà a ripetere il lavoro”