Si è svolto ieri, domenica 29 maggio, presso il locale “da Annette-Ristopub” a Torvaianica il Rap Contest organizzato dalla manager Rossano Sabrina che ha visto sfidarsi a colpi di rime i giovani artisti emergenti del litorale. All’evento hanno preso parte Slow 17 anni, Swone 20, Lacrima 18 , Loco 22 di Torvaianica. Sereno 18 anni, Nefilim 15, Sdady 23 da Anzio, Rain One 17 anni Tor San Lorenzo, e Vanessa 19 da Ardea Marina.
La giuria, chiamata a valutare i giovani artisti, è stata composta da Domenico Chierichetti , “spalla” di Raul Bova ne “Il delfino” e in “Squadra anti-mafia” nonché tronista nel programma televisivo di Maria de Filippi “Uomini e Donne”, e, per il giudizio tecnico, dal Rapper “Lazy Haze”. Tanti sono stati gli ospiti che hanno preso parte alla serata tra cui Claudio di Napoli, produttore e regista, e Benni Albanese, rappresentante della “BM Production” intervenuto per visionare i giovani rappers per valutarne l’inserimento festival “Italia nel mondo”.
Alla fine a spuntarla è stato “Swone” con la traccia “Mi dispiace non ho tempo” , il quale ha ricevuto un premio in denaro – offerto dai titolari del locale Marco Mangili e Arianna Calzolai – per una registrazione. “Questi ragazzi sono dei veri poeti della strada. Seguo da tempo il loro percorso ed organizzo contest per dare spazio alla loro voce, ai loro pensieri, che troppo spesso vengono soffocati da una società fatta di pregiudizi; sono ragazzi che non riescono ad esprimere i loro pensieri e lo fanno per questo attraverso testi, musica e rime. Tra loro si nascondono veri talenti ed io li aiuterò ad emergere, portandoli a credere sempre in loro”, il commento finale sulla serata di Sabrina Rossano.