Si è svolto domenica scorsa, 31 luglio 2016, a Torvajanica, presso la struttura ex -Corsetti mare in via Lungomare delle meduse 50, il flash-mob in mare, organizzato dall’IKS Italian Kizomba Style. Le coreografie, tutte rigorosamente in acqua, sono state curate dai maestri internazionali Carlos Rodriguez e Ilaria Monterosso, da anni impegnati nell’insegnamento della danza che fa ballare il cuore, la “Kizomba”.
Gli organizzatori, M. Fabio Clemente noto nel settore per essere il promotore di iniziative sempre degne di rilievo e particolarmente suggestive, e il coordinatore Corrado Arba anche lui noto nel settore dell’organizzazione dei grandi eventi latini, hanno manifestato la loro soddisfazione per questa 1° edizione del Kizomba Sea Edition 2016, che ha catalizzato un numero veramente importante di amanti della Kizomba. All’evento erano presenti maestri venuti da tutto il litorale laziale, nonché esponenti del mondo kizombero, provenienti da altre regioni d’ Italia.
Dalle interviste fatte sul posto, i partecipanti hanno espresso gioia e divertimento per questo evento, e l’impossibilità nel descrivere a parole l’emozione nel partecipare a questo flash mob dove tanti corpi si muovono all’unisono in un contesto tradizionalmente poco consono al ballo, cioè il mare. Ottima l’organizzazione, l’idea totalmente fuori dagli schemi, e la soddisfazione generale dei partecipanti, hanno così generato il 1° Kizomba Sea Edition 2016. Gli organizzatori Fabio Clemente e Corrado Arba danno appuntamento al Kizomba Sea Edition 2017, preannunciando che da qui all’anno prossimo sono già in cantiere tante altre novità e iniziative che non vogliono per il momento anticipare.