Home » Pomezia » Torvaianica, concessioni balneari al bando: aperte le buste, ecco chi ha partecipato

Torvaianica, concessioni balneari al bando: aperte le buste, ecco chi ha partecipato

Pubblicato il
La perla nera

Sono state aperte questa mattina presso il Comune di Pomezia, intorno alle ore 11:30, le buste riguardanti la messa a bando dei primi due stabilimenti balneari di Torvaianica a cui erano state revocate le concessioni, per mancato versamento dei canoni o per (presunti) abusi edilizi.

Al bando hanno partecipato 10 società per l’affidamento dello stabilimento Cleopatra e una sola per La Perla Nera. Riguardo quest’ultimo, la situazione è infatti piuttosto complessa: gli attuali gestori hanno infatti presentato ricorso al Tar avverso il provvedimento di decadenza, e i giudici hanno posto una sospensiva sull’atto emanato dal Comune di Pomezia, rimandando la questione al 7 luglio. Qualora il Tar dovesse dare ragione ai gestori, cosa succederebbe agli assegnatari del bando? Per evitare “beghe”, ma anche per rispetto alla storica famiglia che finora ha gestito lo stabilimento, nessun imprenditore del posto ha presentato domanda per partecipare al bando, anche se nessuno si è espresso a loro favore in maniera pubblica.

Leggi anche: Torvaianica, altri due stabilimenti a bando: intanto la Perla Nera ha diffidato il Comune

Ben diverso il discorso che riguarda il Cleopatra: a contenderselo sono in 10. Adriana Ramunno, Cinzia Aiello, Sky Garden, Fem Food di Marco Venditti, Artigian Food di Roberto Tovalieri, Scetch srl di Salvatore Colangelo, Fabrizio Russo, D’Amore e D’Accordo, Danilo Caso, Antonetti Emiliano Rgtr srl. Una sola la società la cui domanda è stata annullata, la DSD Basket Torvaianica.

L’assegnazione verrà fatta in base alla congruità delle offerte rispetto a quanto riportato nel bando: non si conoscono ancora i tempi, che variano in base alla gara. Nei prossimi giorni verranno aperte le buste anche per quanto riguarda gli altri due stabilimenti messi a bando, il Port Royal e il Belvedere.

Leggi anche: Torvaianica, altri due stabilimenti a bando: intanto la Perla Nera ha diffidato il Comune

Impostazioni privacy