Adesso c’è anche la data. I lavori di abbattimento dell’ex Hotel Biagio a Torvaianica inizieranno tra pochi giorni liberando così la piazza principale del litorale dall’ecomostro che ormai da tempo ne deturpa l’immagine. Ad annunciare l’inizio delle operazioni di demolizione è stato l’ex Sindaco Adriano Zuccalà.
Leggi anche: Pomezia, Giancarlo Dionisi è il nuovo Commissario Straordinario della città
Quando inizia la demolizione dell’Ecomostro di Torvaianica
Nonostante la caduta dell’Amministrazione del Movimento 5 Stelle infatti l’iter burocratico per i lavori era stato già espletato dall’ormai ex Giunta e in effetti mancava soltanto la data ufficiale considerando che ormai da tempo era stato individuato settembre come mese in cui far partire la demolizione (cioè a stagione estiva praticamente conclusa). Ebbene, Zuccalà ha fatto sapere che l’abbattimento inizierà il prossimo lunedì 19 settembre 2022.
Leggi anche: Pomezia, nuove ombre sull’appalto rifiuti: diffidato il Comune, pronto il ricorso al Tar e all’anticorruzione
Tempi e progetto
“L’abbattimento durerà circa 2 mesi, purtroppo il progetto condiviso si ferma con la caduta della nostra Amministrazione a causa delle dimissioni di 13 consiglieri di opposizione (tra cui i 4 ex m5s, PD, Lega e FDI). Questo vuol dire che l’estate prossima non avremo la piazza che avremmo dovuto disegnare insieme”