Ripartono i concorsi al Comune di Pomezia. Ad annunciarlo è stato in mattinata il Commissario Prefettizio Giancarlo Dionisi che ha inoltre comunicato la nomina delle relative commissioni che si dovranno occupare dell’espletamento dell’iter. Complessivamente sono 21 le figure ricercate.
I concorsi per lavorare al Comune di Pomezia
Ma quali sono le posizioni lavorative per le quali l’Ente assumerà? Si tratta di bandi che porteranno all’individuazione di 9 posti di agente di polizia locale categoria C, posizione economica C1 (indetto nel gennaio 2020) e per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 12 posti, categoria D posizione economica D1 (concorsi indetti nell’agosto 2022) così ripartiti:
- 2 posti specialista in attività giuridiche/avvocato
- 2 posti specialista di area di vigilanza
- 2 posti specialista in attività amministrative/contabili
- 2 posti specialista in attività amministrative
- 2 posti specialista in attività tecniche
- 2 posti assistente sociale
Giancarlo Dionisi, Commissario Comune di Pomezia
“Come avevo anticipato ai sindacati in sede di Commissione trattante, abbiamo impresso un’accelerazione sulla politica del personale, anche sbloccando i concorsi che erano fermi da anni, andando a sopperire con i nuovi innesti a una grave carenza di personale che si riverbera sulla qualità dei servizi offerti dal Comune di Pomezia ai cittadini – dichiara il Commissario straordinario Viceprefetto Giancarlo Dionisi – La presenza di membri esterni nella composizione delle commissioni, funzionari provenienti dal Ministero dell’Interno e da altri Enti Locali, garantisce rapidità, concretezza e un’ulteriore trasparenza nelle procedure concorsuali. Il 19 e il 20 dicembre sono già in calendario le prime riunioni operative delle commissioni”.
Concorsi pubblici: ecco quali sono i bandi in scadenza a dicembre 2022 e come candidarsi
Concorsi scuola e una soluzione per i precari: qual è il piano del ministro Valditara