Tragedia a Pomezia, dove questa mattina pochi minuti dopo le 10:00 un operaio che si stava occupando dei lavori di asfaltatura delle strade nel tratto tra via La Marmora e Piazza Federico II è incorso in un terribile incidente. L’uomo, un 55enne italiano, per cause ancora da chiarire, è stato travolto da una betoniera.
La ricostruzione dei fatti
Da una prima ricostruzione dei fatti, secondo quanto raccontato dai testimoni, un’auto sarebbe entrata nell’area in cui gli operai erano al lavoro. La betoniera si sarebbe spostata per far passare l’auto, senza accorgersi dell’operaio, travolgendolo. L’uomo non è morto sul colpo: sono stati quindi chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivati un’ambulanza del 118 e l’eliambulanza, oltre ai carabinieri della Compagnia di Pomezia. L’uomo, che era in condizioni gravissime, è stato fatto salire in ambulanza, con l’intenzione di arrivare fino al campo sportivo, dove avrebbe dovuto essere trasferito in eliambulanza per il trasporto fino in un nosocomio romano. Ma l’operaio non ce l’ha fatta: dopo pochi minuti è morto, nonostante gli sforzi dei sanitari per per rianimarlo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi dell’incidente e i tecnici Spresal (Servizio per la Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) della Asl.