Tremendo incidente nel primo pomeriggio di oggi, 31 marzo, a Pomezia, in via Monte D’Oro, a metà strada tra via di Pratica e via Pontina. Due auto, una Fiat Punto e una Citroen, si sono scontrate frontalmente per cause ancora in fase di accertamento.
Nell’urto, violentissimo, una donna di 65 anni è deceduta sul colpo, mentre un uomo è rimasto gravemente ferito. L’uomo è stato portato in ospedale in codice rosso. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, un’eliambulanza, i vigili del fuoco di Pomezia, i carabinieri e la polizia locale. La strada è stata chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi.
La ricostruzione dell’incidente
Dalla ricostruzione effettuata dalla polizia locale, la Fiat Punto condotta da una cittadina di Pomezia di 65 anni viaggiava in direzione Pomezia, mentre la Citroen, guidata da un uomo italiano di 46 anni, andava verso Torvaianica. All’altezza del maneggio, proprio in curva, l’uomo ha perso il controllo della sua auto e ha invaso la corsia opposta, prendendo in pieno la Fiat. Lo scontro non ha lasciato scampo alla donna, che è deceduta sul colpo.
La salma della 65enne è stata portata al Policlinico di Tor Vergata, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per effettuare l’esame autoptico, mentre per l’uomo sono stati disposti i test alcolemici e per rilevare eventuali sostanze stupefacenti nel sangue.
Al momento la polizia locale sta rintracciando i familiari della donna per il riconoscimento ufficiale.