Home » Pomezia » Pomezia, spiaggia senza barriere accessibile a tutti. La Rocca: ‘Appello al Sindaco per realizzare il progetto’

Pomezia, spiaggia senza barriere accessibile a tutti. La Rocca: ‘Appello al Sindaco per realizzare il progetto’

Pubblicato il
bonus barriere architettoniche
“L’associazione la Torre e la Rocca in collaborazione con il sig. Enzo Proietti e la Cellula Coscioni – Pomezia Senza Barriere in sostegno alle persone con qualsiasi forma di fragilità, temporanea o permanente, promuove la realizzazione di una spiaggia accessibile a tutti”.
 
“In vista dell’imminente stagione estiva aumentano le segnalazioni dei numerosi cittadini e delle associazioni locali che lamentano la mancanza di sostegno a persone con fragilità nel poter accedere in sicurezza e autonomia alle nostre spiagge”.
 
“Poter andare in spiaggia o semplicemente fare il bagno in mare per molte persone anziane o con disabilità è un odissea. Nel settembre del 2019 la Cellula Coscioni di Pomezia avviò una raccolta firme finalizzata alla realizzazione di una spiaggia attrezzata che fosse fruibile da tutti ma con particolare attenzione a soggetti più fragili.”
 
“Le firme sono state consegnate per mezzo PEC al Sindaco e alla Regione nel marzo del 2020 ma, ad oggi, non sono state ancora prese in considerazione. Ed è notizia di questi giorni che un nostro concittadino, Enzo Proietti, ha promosso una petizione on line che ha raggiunto quasi 10.000 firme chiedendo al sindaco la suddetta cosa: una spiaggia attrezzata per disabili e persone fragili, non un ghetto dove rinchiudere ed emarginare tali persone ma un luogo di incontro e condivisione di un bene comune: il mare”.
 
“Questa opportunità è possibile presso lo stabilimento balneare ex Las Vegas, meglio conosciuto come Passo 15, in quell’area si può e si deve realizzare quanto chiesto in precedenza, già segnalato nel corso degli anni dai militanti di CasaPound”.
 
“Noi dell’associazione culturale La Torre e la Rocca siamo pronti a dare il nostro supporto ed a collaborare con la Cellula Coscioni di Pomezia e con il sig. Enzo Proietti per ottenere questo risultato.”
 
“Chiediamo  al Signor sindaco di impegnarsi con noi e con tutta la cittadinanza per realizzare ciò che di fatto è un diritto di ogni persona: la libertà.”
Impostazioni privacy