Banconote false per quasi mille euro, tutti nel formato da 20. Questa la scoperta fatta dai Carabinieri di Pomezia: nei guai è finito un ragazzo di 20 anni.

E’ stato fermato per un controllo dopo essere stato sorpreso a correre a forte velocità su Via dei Castelli Romani la scorsa notte. Una “leggerezza” che è costata e non poco ad un ragazzo di 20 anni che a bordo dell’auto trasportava diverse banconote false; e altre erano nascoste nella sua abitazione.
Arrestato 20enne a Pomezia: aveva quasi 1.000 euro di banconote false
Nel corso dei controlli infatti, a seguito della richiesta dei militari di esibire i documenti di circolazione del veicolo, nel vano portadocumenti, i Carabinieri hanno notato e rinvenuto un gran quantitativo di banconote risultate contraffatte.

Dai successivi controlli, estesi anche presso l’abitazione del ragazzo, sono state rinvenute ulteriori banconote false riportanti lo stesso numero seriale. Complessivamente, sono state trovate e sequestrate banconote false per un totale di 920 euro.
I reati contestati
I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno così arrestato il 20enne (di nazionalità romena, ndr): si tratta di un soggetto già noto alle forze dell’ordine, che ora dovrà rispondere del reato di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. L’indagato è stato accompagnato a Velletri presso le aule dibattimentali dove il Tribunale ha convalidato l’arresto.