Hanno approfittato della giornata festiva e del buio della notte per agire indisturbati, i ladri che proprio nel giorno di Capodanno sono riusciti ad entrare in una tabaccheria di Pomezia per svaligiarla. E’ successo ieri intorno alle ore 23:00 al bivio tra via Roma e via del Mare.
Colpo in tabaccheria: primo furto dell’anno a Pomezia
I malviventi sono riusciti ad aprire la serranda e, malgrado l’allarme, ad entrare nell’esercizio commerciale. In pochi minuti – prima che arrivassero le forze dell’ordine – gli autori del furto si sono diretti alla cassa, hanno provato a portarla via ma, visto che non ci riuscivano, l’hanno scardinata con un attrezzo appuntito, e l’hanno svuotata del denaro contante che conteneva, lasciandola rovesciata a terra. Prima di fuggire, però, hanno portato via anche diverse stecche di sigarette.
Questo fa presupporre che i malviventi fossero almeno in due: uno che afferrava le sigarette, l’altro che prendeva il denaro. Tutto è durato pochissimi minuti: i ladri sono poi fuggiti, lasciando a terra alcune monete, ma – almeno apparentemente – senza tracce che possano far ricondurre agli autori del furto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Pomezia che, attraverso la visione delle telecamere di sicurezza delle attività commerciali della zona, cercheranno di risalire all’identità dei malviventi.
(foto di Luciano Rocco)