Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa a firma Partito Democratico.
“Sulla vicenda dei presunti abusi edilizi che vedrebbero coinvolti il capogruppo M5s Giuseppe Raspa ed il consigliere M5s Petriachi, il Pd di Pomezia chiede al sindaco Fucci di intervenire immediatamente – come imposto dalla Regione Lazio – per tutte le verifiche del caso ed i necessari provvedimenti consequenziali. La vicenda ha visto moltiplicarsi elementi di gravità inaudita, soprattutto per un sindaco ed un’amministrazione che si è vantata fino a ieri, anche senza elementi all’attivo, di portare avanti una lotta senza quartiere all’abusivismo.
Al sindaco Fucci, unendoci alla segnalazione degli uffici della Regione Lazio, ricordiamo che c’è un quartiere, è Torvaianica Alta. Lì due suoi consiglieri, e fatto ancor più grave il capogruppo M5s in consiglio comunale, sono accusati di aver commesso abusi edilizi. Ci auguriamo che la stessa celerità del sindaco Fucci nel fare polemica sia utilizzata anche nel disporre i controlli del caso.
Il nostro gruppo consigliare intanto chiederà che la questione sia affrontata in consiglio comunale. Su fatti così gravi, tutti i cittadini hanno diritto a conoscere la verità. Aggiungiamo che se saranno confermate le accuse, inevitabili dovranno essere anche le dimissioni dei due consiglieri comunali”.
Partito Democratico Pomezia