E’ stata una serata davvero speciale quella di ieri. L’Italia, un po’ contro tutti i pronostici, è riuscita a battere all’esordio (e anche convincendo per larghi tratti) il Belgio conquistando i primi tre, preziosissimi, punti nel girone di Qualificazione dell’Europeo. In tanti hanno deciso di seguire l’incontro al maxischermo nelle tre sedi installate in città: prima su tutte Piazza Indipendenza, la quale si è trasformata letteralmente in uno “stadio” grazie alla presenza dei numerosi cittadini accorsi per seguire la partira; quindi le altre due sedi, Piazza Aldo Moro e Via Fiorucci, riempitesi anch’esse di tanti tifosi. Infine, nel post-partita, sono partiti i classici caroselli con le auto per la città a rimarcare una volta di più il bel successo riportato dalla nazionale di Conte. Insomma, per molti è stato una specie di tuffo nel passato, cittadini fianco a fianco per seguire la nazionale come un tempo: speriamo allora, dato che le iniziative in questa direzione proseguiranno, di essere soltanto all’inizio.
Europei 2016 in Piazza Indipendenza: il Comitato di Quartiere e l’ASD Santa Palomba promossi a pieni voti
Il maxischermo principale installato a Pomezia è stato ovviamente quello di Piazza Indipendenza. E qui non possiamo che fare i più sentiti complimenti al Comitato di Quartiere e all’ASD Santa Palomba i quali, a titolo completamente gratuito, hanno fornito uno spettacolo a dir poco eccezionale: oltre allo schermo per vedere la partita, le due associazioni hanno provveduto a portare sedie per tutti i partecipanti e, soprattutto, all’intervallo della partita hanno fornito, anche qui gratuitamente, gelati e caffè per il pubblico presente. Un’organizzazione dunque ai limiti della perfezione e sono già in tanti per questo ad essersi prenotati per l’evento del prossimo 22 giugno (Italia – Irlanda).
I prossimi appuntamenti in Piazza per gli Europei 2016: e non dimenticare di inviarci il tuo selfie!
Il programma per seguire l’Italia in Piazza a Pomezia è così articolato, almeno per quanto riguarda le restanti due partite del Girone di Qualificazione:
Italia – Svezia, Venerdì 17, ore 15.00
- Quartiere Nuova Lavinium, Piazza Aldo Moro
Italia – Irlanda, Mercoledì 22 giugno ore 21.00
- Piazza Indipendenza
- Quartiere Nuova Lavinium, Piazza Aldo Moro
- Quartiere Roma 2, Via Fiorucci
Se deciderai di seguire la partita in Piazza insieme ad altri concittadini non dimenticarti di partecipare alla nostra iniziativa! Scatta un selfie ed inviacelo, potresti essere pubblicato sull’edizione di Luglio del nostro giornale (qui il regolamento, qui invece le foto arrivate durante la partita di ieri).