Home » Pomezia » Pomezia, al via oggi i lavori di rifacimento della fognatura sul lungomare delle Sirene

Pomezia, al via oggi i lavori di rifacimento della fognatura sul lungomare delle Sirene

Pubblicato il
Lavori Pomezia

Cantieri aperti a Pomezia per i lavori che interesseranno il lungomare delle sirene. A partire da oggi, lunedì 11 settembre alle ore 7:00, il Comune di Pomezia aveva annunciato la ripresa dei lavori di rifacimento della fognatura delle acque chiare, presso il lungomare delle Sirene all’altezza dell’ex ristorante Albatros. Degli interventi che saranno realizzati sul tratto stradale, con possibili modifiche alla viabilità. 

Lavori di rifacimento delle fognature sul Lungomare delle Sirene: cosa sapere

Le lavorazioni verranno eseguite sulla sede stradale, pertanto, sarà necessario un restringimento della carreggiata e l’istituzione del senso unico alternato. Disposizioni che interesseranno il tratto di strada da via S. Paolo a via Lago Maggiore, un “senso unico alternato di marcia”. La viabilità sarà perciò regolata da impianto semaforico e/o movieri, a cui si aggiungerà un divieto temporaneo di sosta, con rimozione forzata, e laddove necessario, chiusura della strada con deviazioni alternative del traffico veicolare. Da tali deviazioni saranno esclusi però i residenti.

Vista la ripresa imminente delle attività scolastiche, saranno attuate tutte le misure necessarie a garantire il minor disagio possibile e, allo stesso tempo, fare in modo che le lavorazioni vengano svolte in sicurezza per i lavoratori, i residenti e i pendolari.

Torvaianica, lungomare “ostaggio” dei lavori da due mesi: 45 minuti per percorrere 2 chilometri 

Lavori a singhiozzo anche a Torvaianica che ha visto nelle ultime settimane dei rallentamenti a causa dei lavori in corso ormai da oltre due mesi sul lungomare delle Sirene. Qui i lavori in corso sembrano non finire mai. E occupano l’unica strada percorribile per andare da Ostia a Anzio. O semplicemente per raggiungere la propria casa o il proprio posto di lavoro. Andare da Campo Ascolano alla piazza di Torvaianica è diventata un’impresa. E molti preferiscono fare il “giro lungo”, passando da Pomezia. 12 chilometri invece di 4. Mettendoci al massimo 15 minuti invece di 45.

 

Impostazioni privacy