Parte oggi l’iniziativa del Comune di Pomezia che celebra le nuove nascite con un piccolo regalo ai neo genitori. Un dono da parte delle Istituzioni alle mamme, ai papà e ai nuovi piccoli concittadini che saranno il pilastro della nuova società.
A partire da oggi, 13 giugno 2022, ai genitori che andranno a registrare presso l’Anagrafe i propri figli verrà rilasciata una lettera di benvenuto e dei coupon per l’ingresso gratuito presso i Musei cittadini.
L’iniziativa del Comune di Pomezia
Come a voler “festeggiare” le nuove nascite sul territorio, il Comune di Pomezia ha pensato ad un regalo da fare alle neo mamme e ai neo papà. Quando i genitori andranno a registrare il proprio figlio all’Ufficio Anagrafe, questi verranno omaggiati di una lettera di benvenuto e di alcuni coupon per accedere gratuitamente ai Musei Cittadini.
Grazie a questi coupon sarà possibile ritirare di un libro presso la biblioteca comunale e il ritiro di un kit nascita presso una delle sei farmacie comunali del territorio.
Le parole del sindaco Adriano Zuccalà
“Il nostro augurio – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – è che ogni nuova vita riempia di gioia e soddisfazioni le famiglie e che Pomezia sia uno spazio accogliente per la crescita e la formazione dei nuovi nati. Diventare genitori, che sia una nuova esperienza oppure no, è un’avventura unica e impegnativa, che richiede amore e forza e che ha bisogno del sostegno della propria comunità. È per questo che vogliamo accompagnare le nuove nascite con un piccolo dono”.
“Un benvenuto in Città e nei suoi luoghi della cultura – continua il Primo Cittadino – il Museo civico archeologico Lavinium e il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento, che raccontano le origini e la storia del nostro territorio; la nostra biblioteca comunale, che ospita una grande sala lettura per bambini, dove sarà possibile fare fin da subito la tessera di iscrizione per usufruire di tutti i servizi perché siamo convinti che sia importante promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita. Ringrazio inoltre la Servizi in Comune per aver messo a disposizione i prodotti delle farmacie comunali”.
Come ritirare la lettera e i coupon
Si comunica ai genitori dei bambini e delle bambine nate dal 1 gennaio 2022 ad oggi che è possibile ritirare la lettera con i coupon prendendo un appuntamento con l’Ufficio Anagrafe – Stato Civile ai numeri: 06 91146 454 – 06 91146 455 (dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14) o inviando una mail a stato.civile@comune.pomezia.rm.it
Leggi anche: Pomezia, nasconde un fucile a canne mozze in casa: arrestato 56enne