Domenica 27 settembre presso la chiesa di Sant’Isidoro Agricoltore (zona Santa Procula) il sacerdote don Giorgio ha celebrato l’ultima messa nel territorio pometino per salutare i suoi parrocchiani. Don Giorgio oltre ad aver ricoperto il ruolo di parroco in due chiese del territorio, è stato vicario del territorio di Pomezia-Ardea.
Alla celebrazione hanno partecipato moltissimi fedeli e anche il Sindaco di Pomezia, alcuni rappresentanti del Consiglio Comunale e le forze dell’ordine. Il sacerdote tanto conosciuto sul territorio, prenderà un nuovo incarico presso la parrocchia Beata Maria Vergine del Rosario in Ciampino. Anche don Ever, viceparroco di Regina Mundi in Torvaianica e Sant’Isidoro Agricoltore in Pomezia, presterà un nuovo servizio nella parrocchia Gesù Divino Operaio di Ciampino.
Vogliamo salutarlo con affetto attraverso le parole dei suoi parrocchiani:
Don Giorgio e don Ever avete percorso un tratto della vostra vita insieme a noi e siamo consapevoli che il vostro passaggio, fra slanci e arresti, lascerà indubbiamente un segno indelebile nel tempo.
Il distacco che ci è chiesto è segno concreto della nostra appartenenza al Signore e alla Chiesa perché un sacerdote non si appartiene e non appartiene alla sua gente, se non per fede.
Ti ringraziamo e salutiamo don Giorgio. Nonostante i molteplici impegni che ti hanno portato lontano dalla parrocchia, hai sempre cercato di condividere con noi le gioie e le fatiche di un pastore impegnato per la Chiesa.
Sei diventato come un padre che sa stare in silenzio, ma al momento giusto conosce le parole da dire per scuotere e svegliare.
Speriamo e preghiamo il Signore affinché ti possa sempre lasciare questo desiderio forte che hai di Lui, e ti sostenga sempre nel tuo ministero sacerdotale tenendo sempre in cuore la frase “In Cristo, per Cristo e con Cristo”, realizzando il disegno che ha per la comunità della Beata Maria Vergine del Rosario.
Ti ringraziamo e salutiamo don Ever per la tua presenza e il tuo affetto. Chiunque abbia avuto modo di accostarsi in questa Chiesa, ha trovato in te una persona pronta ad ascoltare e a condividere un po’ della sua storia. Attraverso le tue omelie e la tua semplicità e spontaneità, ci hai avvicinato sempre di più al Padre.
Speriamo e preghiamo il Signore affinché nella parrocchia Gesù Divino Operaio tu possa continuare a trasmettere a chiunque incontrerai la bellezza del tuo sacerdozio, con la tua gioia e amorevolezza.
Entrambe le comunità e si stringono a voi e vi abbracciano.
“Fino a che non ci incontreremo di nuovo, possa Dio tenervi nel palmo della Sua mano” (benedizione irlandese).