Home » Pomezia » Pomezia, in corso la conferenza di presentazione de “La Costa di Enea”

Pomezia, in corso la conferenza di presentazione de “La Costa di Enea”

Pubblicato il

20160407_111953

20160407_114207

E’ attualmente in corso di svolgimento la conferenza stampa di presentazione del progetto “La Costa di Enea”, che vede la nostra citta’ protagonista del viaggio sulle orme dell’eroe virgiliano Enea. Dal 12 al 15 aprile infatti la Città ospiterà 20 operatori turistici (buyer) provenienti da tutto il mondo alla scoperta dei tesori culturali, paesaggistici, archeologici ed enogastronomici del nostro territorio. Il progetto, ideato da M&T Marketing e Territorio e promosso dal Comune di Pomezia, permette la partecipazione gratuita degli operatori turistici della Città. “Stiamo lavorando al rilancio turistico del territorio – spiega il Sindaco Fabio Fucci – La Costa di Enea è un tassello importante di questo progetto che mira a valorizzare le risorse paesaggistiche, culturali, archeologiche ed enogastronomiche della nostra zona, in stretta collaborazione con le strutture locali e con gli enti e i Comuni limitrofi che vorranno farne parte, perchè siamo convinti che una proposta turistica vincente debba prevedere una rete e una collaborazione virtuosa tra tutti i soggetti coinvolti”.

“Pomezia – ha proseguito il primo cittadino – è fonte di una pluralità di interessi turistici, da quello d’affari, a quello per l’appunto archeologico, senza dimenticare il turismo d’intrattenimento (vedi ZooMarine o Cine Città World, quest’ultimo proprio ai confini col nostro Comune) e quello balneare. Stiamo lavorando per promuovere l’immagine del nostro territorio e iniziative come questa contribuiranno sicuramente allo scopo”.

Alla conferenza sono presenti FABIO FUCCI, Sindaco di Pomezia, MANUELA TROIANI, M&T Marketing e Territorio, ANDREA DI MARTINO, Formatore, PAOLO DE GREGORIO, Presidente APA (Associazione Pomezia Albergatori), GIOVANNI BIALLO, Coordinatore DMO Castelli Romani, RENATO LENZI, Presidente del Consiglio di Gestione Zoomarine Pomezia e RICCARDO CAPO Direttore generale Cinecittà World.

 

In questo momento inoltre sta parlando Lorenzo Stancato, studente del Copernico di Pomezia, il quale sta presentando il progetto “Resta in volo”, iniziativa fondata sul principio dell’alternanza scuola-lavoro e volta all’organizzazione finalizzata alla promozione del territorio (o dei singoli operatori) attraverso incontri ed eventi.

Impostazioni privacy