Cattivi odori dal fosso a ridosso della Pontina a Pomezia, presentata un’interrogazione rivolta all’Amministrazione Comunale. Da capire le cause del disagio e cosa possa provocare i miasmi che, specie in alcuni momenti della giornata, provengono dalla zona.
Si cerca di far luce a Pomezia su quanto starebbe avvenendo lungo un fosso situato tra Via della Motomeccanica e la strada parallela alla Pontina dove, come testimoniato anche da un nostro sopralluogo in zona, si avvertono spesso cattivi odori, anche di intensità significativa.

Le segnalazioni
Si tratterebbe di un fosso fosso naturale che scorre a valle dell’abitato di via Motomeccanica per l’appunto, meglio conosciuto come Fiume Numicus. Il caso è uscito fuori a inizio settembre. Diverse le segnalazioni dei cittadini apparse sui gruppi social: “Si, ci passo tutti i giorni per tornare a casa dal lavoro. Ma e’ dall’imbrunire in poi che davvero in quel punto l’odore del putrido è insopportabile“, scrive ad esempio una cittadina. “Non è il massimo dell’accoglienza entrare a Pomezia la sera dalla via Pontina e avvertire una nauseabonda puzza“, aggiunge un altro utente. E ancora: “Passo spesso in quel punto e l’odore è davvero insopportabile“. La domanda è allora la seguente: perché si verifica tutto questo? (e a Pomezia non è nemmeno un caso isolato come ci siamo occupati più volte con il nostro giornale).