Si giocherà domani allo Stadio Comunale di Pomezia alle 16:30 il match fra Pomezia Calcio e Sinalunghese valido per l’andata del play-off nazionale semifinale di Eccellenza per accedere al campionato di Serie D 2018/19. Il direttore di gara sarà Riccardo Leotta della sezione di Acireale (Catania)
LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI
Le parole di Cristiano Gagliarducci, uno dei due allenatori pometini rilasciate al Messaggero: “Le formazioni toscane sono toste, ben attrezzate e giocano bene al calcio. Dovremo quindi sfruttare bene il fattore campo nella prima gara. Importante sarà non subire gol in casa perché questi confronti si giocano su 180 minuti e oltre. I rischi di compromettere tutto esiste sempre. Abbiamo quindici per poterci preparare bene per questo rush finale. Alla serie D teniamo tutti”.
Il coach toscano Roberto Fani si è espresso su questa doppia sfida ai microfoni di toscanagol.it: “Affronteremo una super squadra per qualità individuali ed esperienza, ma andiamo a giocarcela senza pressioni e timori reverenziali. La cosa più bella in assoluto che si è concretizzata in questa stagione è stata la nascita spontanea di un grande entusiasmo da parte dei nostri tifosi che ci hanno fatto sentire appieno il loro sostegno risultando determinante nelle ultime partite e che ci seguiranno in massa anche in terra laziale”
L’esterno pometino Tommaso Gamboni ha pienamente recuperato dopo l’infortunio muscolare che lo aveva costretto alla resa nell’ultima uscita di campionato contro la Cavese e domenica sarà certamente a disposizione di Andrea Bussi eCristiano Gagliarducci, le sue impressioni le ha rilasciate a Sportinoro: “Sono partite sui 180′ e quindi vanno giocate con intelligenza. Sarà fondamentale non farsi prendere dalla frenesia, ma giocare tranquilli come abbiamo fatto con Team Nuova Florida e Città di Anagni. Se saremo calmi, sono certo che ce la faremo”
Si è espresso anche uno dei componenti più importanti del sodalizio pometino Gianmarco Scacchetti ai microfoni di Gazzetta Regionale: “Intanto credo che la qualificazione si decida nell’arco dei 180 minuti e dunque al termine della sfida di ritorno. Affronteremo una Sinalunghese che seppur è arrivata quinta in campionato ha dimostrato di valere i play off e sono sicuro che troveremo una squadra pronta per questo tipo di appuntamento. La nostra priorità sarà quella di non subire gol, ma allo stesso tempo vogliamo vincere per affronatre poi la sfida di ritorno con un pizzico in più di serenità. Siamo una squadra votata all’attacco e proprio per questo imposteremo la sfida in maniera tale da poterci mettere in una posizione ottimale proprio in ottica del ritorno. Adesso comunque dobbiamo pensare soltanto a domenica, ragioneremo una gara alla volta con l’unico scopo di vincerle tutte. Il nostro obiettivo era quello di arrivare in Serie D e vincere il campionato, purtroppo non ci siamo riusciti direttamente ed ora ci resta soltanto la porta di servizio. Personalmente sono pronto a dare il mio contributo qualora dovessi venire chiamato in causa. In queste due settimane ci siamo preparati nel migliore dei modi ed ora testa a domenica”.