Home » Pomezia » Pomezia, bocciata in Consiglio mozione di Essere Pomezia su danni balneari

Pomezia, bocciata in Consiglio mozione di Essere Pomezia su danni balneari

Pubblicato il

Bocciata in Consiglio Comunale una mozione di Essere Pomezia sui danni subiti dai balneari nelle scorse settimane. Il gruppo di opposizione aveva proposto all’ordine del giorno interventi urgenti a tutela dell’economia del mare e del litorale.

“Maggioranza immatura”

In una nota, il gruppo Essere Pomezia spiega l’intervento e cosa è accaduto nel Consiglio, iniziato oggi alle 9:30. “La mozione, dopo la presentazione del capogruppo Fabio Fucci, è stata bocciata dal Movimento 5 Stelle, con motivazioni a nostro avviso imbarazzanti. I grillini dicono di voler lavorare su una programmazione non meglio precisata, piuttosto che intervenire tempestivamente sulle perdite accusate e subite dai balneari pometini. Questa programmazione sbandierata a noi appare come semplice confusione, incompetenza e incapacità di prendere in mano una situazione critica, che col tempo può soltanto peggiorare. A nostro avviso non è questo il modo di approcciarsi ai problemi della città, che sono reali anche se segnalati da una forza di opposizione come Essere Pomezia. Troviamo davanti a noi in consiglio una maggioranza immatura, che per partito preso vuole bloccare una nostra proposta forse perché tanta è la paura di doverci riconoscere un merito, quello di essere vigili e attenti alle criticità che si presentano sul nostro territorio”

Fucci: “proposta ignorata da M5S”

“Emblematica la dichiarazione del sindaco Zuccalà in riferimento alla nostra segnalazione: il primo cittadino sostiene che il danno causato dall’ordinanza da lui emessa è paragonabile ad un temporale estivo e quindi non c’è bisogno di intervenire per il ristoro delle perdite lamentate dagli addetti ai lavori che vivono dell’economia del mare. Sconcertante anche la dichiarazione di Gianni Ruo, capogruppo della maggioranza pentastellata in consiglio comunale, che ha affermato che le spiagge, in quei giorni, erano comunque piene, sconfessando in questo modo il grido d’allarme lanciato dagli operatori del settore balneare. “Noi siamo stati propositivi – dichiara il capogruppo di Essere Pomezia Fabio Fucci – abbiamo portato in consiglio una proposta strutturata, funzionale e mirata, che poteva dare risposte concrete ad un problema reale, ma i 5 Stelle l’hanno totalmente ignorata”. 

Impostazioni privacy