I minori appartenenti a nuclei familiari con disagi economici e sociali potranno partecipare gratuitamente alle attività sportive della città. Questa delibera della Giunta comunale datata 13 ottobre 2015, che aveva ad oggetto la possibilità da parte delle Associazioni e/o società sportive del territorio di accogliere in forma gratuita ed anche su suggerimento dei servizi sociali, riguarda i minori che fanno parte di famiglie con problematiche sia economiche che sociali.
Molto spesso sentiamo parlare di quante persone lo sport ha tolto dalle strade e salvato da situazioni di profondo disagio. Il Comune pometino dunque, in quest’ottica, ha deciso quindi di promuovere tale iniziativa. Potranno partecipare i bambini ed i ragazzi di etá compresa fra i 6 ed i 16 anni: l’unica spesa a carico delle famiglie dei ragazzi sarà l’eventuale quota assicurativa, laddove prevista, e la certificazione di idoneità all’attività sportiva.
È necessario che i partecipanti siano residenti presso il Comune di Pomezia e che mediante presentazione del modello ISEE si certifichi che il reddito della famiglia non superi i 15.000 euro. La domanda di partecipazione deve essere presentata al Protocollo Generale dell’Ente (piano terra della sede di Piazza Indipendenza) entro e non oltre le ore 12 del 15 aprile prossimo.