Il Memorial Federica Monti (la ragazza scomparsa per un incidente d’auto nel dicembre del 2011 a seguito di un incidente causato da chi era alla guida sotto l’effetto di alcool), giunto ormai alla 5° edizione, si terrà sabato 09 giugno alle ore 16.00 presso la scuola Margherita Hack (via Pietro Nenni, Pomezia).
IL 5° MEMORIAL DI FEDERICA PER LA SICUREZZA STRADALE
La sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale parte proprio dai più piccini e seppur il memorial quest’anno si svolgerà in una forma ridotta non verrà certo meno l’importanza di responsabilizzare bambini e diversamente abili su tale argomento.
Nessuna presenza istituzionale, piuttosto un giorno ricco di partite ed incontri alla memoria di Federica.
Il pomeriggio si aprirà con le partite dei bambini diversamente abili per poi proseguire all’insegna dell’infanzia con la competizione di minivolley. Dalle ore 18.00 scenderanno in campo i compagni di Federica, la squadra We Volley 2005 per il match contro l’Associazione Duemila12 Spinaceto (Roma).
A ricordo di Federica, sarà presente come sempre anche il papà, il signor Armando Monti, da molti anni attivo sul territorio, per sensibilizzare attraverso lo sport sul tema della sicurezza stradale.