Sarà un inizio del 2023 molto felice per almeno 859 famiglie provenienti dal Comune di Pomezia, che si vedranno beneficiarie del nuovo avviso legato alla consegna dei buoni spesa. Il Comune pometino, che ha accelerato le pratiche burocratiche per portare in essere questa iniziativa, aiuterà numerosi nuclei familiari in gravi difficoltà economiche. Lo fa soprattutto con un forte anticipo sulle tabelle di marcia, considerato come gli aiuti arriveranno già nei prossimi giorni.
Il Comune di Pomezia aiuta 859 famiglie con i buoni spesa
Sono 859 i beneficiari dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, assegnati con avviso pubblico del 2 dicembre 2022. Un contributo economico straordinario una tantum per complessivi 199.545 euro, deciso dall’Amministrazione commissariale in favore di nuclei familiari in estremo disagio economico. I buoni possono essere spesi dal 5 gennaio nelle modalità previste dall’avviso: https://www.comune.pomezia.rm.it/it/news/erogazione-buoni-spesa-per-l-acquisto-di-generi-alimentari.
“Un piccolo aiuto concreto per chi è in ristrettezza economica. – dichiara il Commissario straordinario Giancarlo Dionisi – Il senso di comunità deve essere ancora più forte e sentito in periodi difficili come quelli che stiamo vivendo e la scelta di erogare aiuti va in questa direzione: è un segnale di vicinanza che va oltre il contributo economico. Un contributo che è il frutto di una attenta e oculata gestione delle risorse che ci ha indotti a destinare alle persone anche i risparmi conseguiti dalla scelta di non installare le luminarie natalizie lungo le strade del Comune. Sono le persone la nostra priorità, tengo a ribadirlo. Un ringraziamento speciale va agli uffici che hanno accelerato la lavorazione delle pratiche riuscendo ad assicurare l’erogazione in anticipo sui tempi previsti inizialmente, entro fine gennaio”.
A Pomezia si vede un cambio di marcia sotto l’amministrazione commissariale, che per le festività natalizie ha voluto rimettere al centro delle proprie iniziative i cittadini locali meno fortunati. In tal senso, i buoni spesa comunali vanno a riprendere questo spirito di solidarietà, peraltro molto apprezzato dai cittadini locali.
Acquisti online: sul web è boom di ricerche per i codici sconto