Guerra in Ucraina, la situazione è sempre più drammatica. Da Kiev e dalle altre città arrivano notizie di bombardamenti continui: uno degli ultimi obiettivi centrati da Mosca questa notte è stata la centrale nucleare di Zaporizhzhia, che è stata colpita e incendiata nella notte appena trascorsa. Fortunatamente non ci sono state fughe di radiazioni. Nella regione di Kharkiv il villaggio di Iakevo è stato distrutto e sono morte circa 2.000 persone, tra cui 100 bambini.
Ma ovunque i cittadini ucraini hanno bisogno di aiuto: per questo anche al Centro Commerciale Sedici Pini stata organizzata una raccolta di beni alimentari da inviare in Ucraina.
Raccolta alimentare per aiutare l’Ucraina
La raccolta si terrà nella giornata di domani, 5 marzo, nel centro commerciale Sedici Pini in via del Mare a Pomezia. Per partecipare basterà consegnare gli alimenti ai volontari dell’associazione Pomezia Aiuta e della Protezione Civile N.O.A.L che si troveranno nella galleria fronte supermercato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Si ringraziano tutti coloro che vorranno partecipare anche con poco per affrontare la crisi umanitaria della guerra in Ucraina.
Questa la lista degli aiuti suggerita dalla chiesa ucraina:
- Barrette energetiche/barrette di cereali
- Caffè solubile
- Thè
- Zucchero in bustina
- Latte a lunga conservazione
- Latte per bambini
- Omogenizzati
- Biscotti secchi
- Carne in scatola (tipo Simmenthal)
- Tonno
- Crackers
- Pan carrè
- Pannolini
- Salviette umide
- Assorbenti
- Carta igienica
- Gel igienizzante
- Spazzolini
- dentifrici