Non solo servizi migliori e trasporti efficienti. Il turismo e il rilancio del territorio a Pomezia e Torvaianica passa anche dagli eventi. Quelli di richiamo, di interesse. Veronica Felici, candidata sindaco della coalizione del centrodestra alle elezioni di domenica 14 e lunedì 15 a Pomezia, spiega quanto siano importanti le manifestazioni, gli spettacoli, i concerti e tutti quegli eventi “di punta” che possano richiamare pubblico sul territorio e, nel contempo, offrire occasione di svago per i residenti.
Eventi come aggregazione sociale
“Gli eventi – spiega Veronica Felici nell’ultimo giorno di campagna elettorale – creano aggregazione sociale, partecipazione civica, inclusione, sviluppo socioeconomico e promozione turistica. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui non possono essere trascurati: sviluppare una cultura degli eventi popolari significa sviluppare anche una buona aggregazione sociale.
Il mio punto di partenza è riformare un tessuto fertile su cui si possa sviluppare e migliorare l’offerta di eventi popolari e l’aggregazione sociale ad essi connessa, promuovendo le identità aggregative culturali”.
Non solo eventi: lo sport per creare benessere
“Non meno importante è anche lo sport: attività fondamentale per il benessere fisico e psico-sociale delle persone – prosegue la candidata del centrodestra – È necessario intervenire prontamente a livello comunale per permettere a tutti i cittadini con difficoltà economiche di adempiere all’attività motoria che più li coinvolge.
Tra le mie proposte c’è anche la modifica dei regolamenti di affidamento degli impianti sportivi e palestre scolastiche sul territorio comunale, anche con la realizzazione e/o mediazione di persone giuridiche centrali, in quanto processo fondamentale su cui costruire un’efficienza di un servizio sportivo. Il benessere fisico e sociale ha un ruolo chiave nella vita della popolazione”.
(Messaggio politico elettorale)