Home » Pomezia » Cronaca Pomezia » Pomezia zona rossa: parcheggi gratuiti e trasporto scolastico rimborsato, ecco tutte le misure attive

Pomezia zona rossa: parcheggi gratuiti e trasporto scolastico rimborsato, ecco tutte le misure attive

Pubblicato il
Emergenza Coronavirus, oggi anche Pomezia, come tutto il Lazio è in zona ROSSA. Ecco le principali misure attive sul territorio (seguiranno aggiornamenti):
• PARCHEGGI A PAGAMENTO: strisce blu sospese fino al 6 aprile 2021
• MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO: verrà scalata in forma automatica la quota per mancato utilizzo del servizio
MERCATI: Consentiti ESCLUSIVAMENTE banchi alimentari, fiori e produttori agricoli
UFFICI COMUNALI: Chiusi al pubblico. Aperti esclusivamente, PREVIO APPUNTAMENTO, per le attività indifferibili
PARCHI PUBBLICI: Aperti al pubblico PREVIO divieto di assembramento e in prossimità della propria abitazione
BUONI SPESA: Le richieste possono essere presentate ENTRO E NON OLTRE il termine perentorio delle ore 20.00 del 22 marzo
SPOSTAMENTI E DISPOSITIVI DI SICUREZZA: Spostamenti consentiti ESCLUSIVAMENTE per compravate esigenze di lavoro, salute o necessità. Munirsi di AUTOCERTIFICAZIONE.
OBBLIGO di indossare la mascherina e di mantenere il distanziamento sociale.
“Da oggi la nostra Regione si colloca nell’area ROSSA, quella di maggior rischio – ha evidenziato il Sindaco Adriano Zuccalà – La Polizia locale, in sinergia con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio, continuerà la sua azione di controllo per verificare il rispetto delle regole. Vista la situazione specifica di Pomezia, e la possibilità di fare attività fisica solo presso la propria abitazione, abbiamo deciso di mantenere aperti i parchi pubblici, sempre mantenendo il divieto di assembramento, in modo da distribuire l’utenza in più punti possibile. Confido pertanto nel senso di responsabilità dei nostri concittadini nel rispettare le prescrizioni in vigore e cercare di arginare il contagio: evitiamo gli assembramenti e indossiamo sempre correttamente la mascherina. La campagna vaccinale è l’unico strumento che ci consente di superare questa fase difficile, per questo ringrazio la nostra ASL RM6 per l’impegno quotidiano e ricordo a tutti che sul sito regionale Salute Lazio è possibile prenotare la somministrazione per fasce d’età”.
Vi ricordiamo che il Comune di Pomezia ha aperto un conto corrente bancario dedicato all’emergenza Coronavirus. Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall’Italia sia dall’Estero utilizzando le seguenti coordinate bancarie: IT28 E 05034 22000 000000004160″.
Impostazioni privacy