Pomezia. Si è aperta ufficialmente con l’inaugurazione del murale dell’artista Giovanna Alfeo, la prima edizione del Festival letterario di Pomezia “Libri sotto le stelle”, dedicato quest’anno a Margherita Hack in occasione del centenario dalla nascita.
La prima edizione del Festival letterario a Pomezia
Il murale, realizzato sulla cabina elettrica E-Distribuzione di largo Catone, dietro la Biblioteca comunale, è stato inaugurato alla presenza del Sindaco Adriano Zuccalà, della vice Sindaco Simona Morcellini, del Direttore della Fondazione Margherita Hack Marco Santarelli, del vice Capo Blue Team Pomezia-Nettuno di E-Distribuzione Marco Pellegrini, della Capo Unità HSE Roma Sud di E-Distribuzione Rebecca Gufi e dell’artista Giovanna Alfeo.
Leggi anche: Pomezia, contest sport e benessere: la classe VB di via Cincinnato vince il primo premio
Tutto dedicato ai libri e alla lettura
Primo appuntamento di una tre giorni interamente dedicata ai libri e alla lettura e ispirata alla grande astrofisica Margherita Hack. Da oggi fino a domenica il centro storico di Pomezia sarà teatro di una grande festa a cielo aperto, con presentazioni di libri, spettacoli, letture animate e attività per bambini e musica.
”Le parole di Lavinia”
Il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento ospiterà inoltre la cerimonia di premiazione del Premio letterario internazionale Città di Pomezia giunto alla sua XXXI edizione e il Festival e Premio letterario “Le parole di Lavinia” del Centro Studi Femininum Ingenium. Tutti gli appuntamenti si terranno tra la biblioteca comunale Ugo Tognazzi, il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento, i Giardini Petrucci e piazza Indipendenza.