La città di Pomezia è “invasa” da piccoli campioni. In questi giorni i primo cittadino di Pomezia, Adriano Zuccalà, ha incontrato una giovane promessa dello sport: il suo nome è Flavia Pecorella, vincitrice del Campionato Regionale di Ginnastica Artistica organizzato da ENDAS. Solo qualche giorno fa il sindaco, insieme ai consiglieri, aveva incontrato il campione di minimoto Flavio La Rocca, l’11enne vincitore del Campionato Interregionale Minimoto Centro-Sud Italia nel 2021.
Chi è la giovane campionessa Flavia Pecorella
Flavia dopo essersi dedicata al pattinaggio artistico e danza acrobatica, insieme alla sorella Giordana, comincia ad allenarsi alla trave, a corpo libero e nel volteggio sotto la guida degli insegnanti del team Europaradise Myriam Fanucci e Eros Pelle.
Dopo soli sei mesi di attività, il 24 aprile scorso la nostra piccola concittadina è salita sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo di campionessa regionale. Nella stessa competizione la sorella Giordana, di soli 8 anni, ha ottenuto un meritatissimo quinto posto.
L’attesa per il prossimo campionato
Il prossimo campionato di ginnastica artistica si svolgerà nel mese di giugno. Con la certezza che le due sorelle otterranno un ottimo risultato anche questa volta, il sindaco Adriano Zuccalà e l’intera giunta augurano a Flavia, Giordana e alla loro famiglia tanto divertimento ed una carriera sportiva ricca di successi.
Leggi anche: Tentato femminicidio a Roma, picchia e strangola la compagna: è gravissima