E’ di pochi minuti fa l’ordinanza emanata dal Comune di Pomezia riguardo alla riapertura del Borgo di Pratica di Mare.
Nello specifico, il Comune ha ordinato la definitiva “rimozione del cancello posto a chiusura del varco di accesso al Borgo, al fine di rendere il borgo aperto al pubblico transito”.
E’ stato inoltre stabilito che la Società Nova Lavinium ha l’obbligo di “riportare il Borgo di Pratica di Mare allo status originale, ovvero quello prima dei lavori di riqualificazione delle reti tecnologiche passanti interrate”. L’ordinanza include il “rifacimento delle varie sedi e il ripristino delle alberature”.
Tutto ciò dovrà avvenire entro il termine stabilito di 90 giorni a partire da oggi. Di seguito il documento dell’ordinanza emanata dal Comune: http://albopretorio.comune.pomezia.rm.it/web/albo/albo-pretorio
«Un provvedimento importante – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – emesso al primo esito del ricorso presentato al Tar Lazio dalla Nova Lavinium, e aggiunge un tassello fondamentale per la definizione della controversa vicenda, su cui la nostra Amministrazione ha sempre tenuto alta l’attenzione, raccogliendo tutta la documentazione che negli anni si è formata sulla questione strade e non solo. Il cancello che ha tenuto chiuso il Borgo in questi anni dovrà ora essere rimosso».