Continua ad aggravarsi la tesissima situazione di Ostia dove un uomo, da questa mattina, sta minacciando di far esplodere il palazzo in cui risiede, in piazza Gasparri. Proprio pochi minuti fa infatti l’uomo, che si era munito di diverse bombole di metano, ha aperto il gas.
Per ragioni di sicurezza la squadra speciale dei Carabinieri presente sul posto ha fatto evacuare in fretta e furia prima l’intera palazzina, poi anche le palazzine circostanti. Secondo il racconto dei presenti nell’aria si sarebbe già sparso un fortissimo odore di gas. Anche le forze dell’ordine presenti sul posto si sono allontanate di diversi metri, temendo per la propria incolumità nel caso di un’imminente esplosione.
I fatti
Da quanto raccolto da Il Corriere della Città la chiamata al 112 risale a stamattina poco dopo le 6.00. Alle 6.20 i Vigili del Fuoco del locale distaccamento sono intervenuti sul posto con quattro squadre.
«Ho armi e molotov»
Le trattative con l’uomo, un soggetto già noto alle forze dell’ordine e con problemi di salute mentale a quanto si apprende, proseguono serrate da stamattina; a complicare la situazione potrebbe esserci la presenza all’interno della casa di “armi” e addirittura di “bombe molotov”, almeno stando a quanto dichiarato (e urlato) dalla persona. Tutti elementi che vanno presi con cautela e da accertare, considerando le condizioni di salute dell’uomo, ma che comunque non consentono azioni azzardate.