Weekend segnato dai furti quello vissuto nella zona meridionale del Comune di Roma. Tra Malafede e il lido di Ostia tre episodi hanno attirato l’attenzione sulla microcriminalità.
A finire nel mirino dei malviventi un bar in via Paolo Stoppa, a Malafede, dove nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 febbraio è stata rubata la macchinetta cambiasoldi. Per introdursi all’interno i ladri, hanno forzato la serranda, poi hanno sradicato la cambiasoldi e hanno cercato di svignarsela. I movimenti dei tre, secondo quanto riferito da un testimone, sono però stati notati ed alle 2.40 è stato dato l’allarme. I balordi sarebbero stati visti allontanarsi in direzione della Cristoforo Colombo, ma all’arrivo della volante del commissariato Lido di Ostia della banda nessuna traccia.
Ad Ostia sono state nuovamente prese di mira le cantine dove spesso si custodiscono attrezzi da lavoro, biciclette ed altri oggetti che risulterebbero ingombranti se tenuti in casa. Stavolta è stata razziata una cantina al piano terra in via Francesco Grenet, al Lido di ponente. La scoperta del furto risale a venerdì scorso.
Topi d’auto invece in azione a Ostia antica domenica mattina. La vittima è una signora che aveva parcheggiato la propria vettura in via Pianabella e che ha avuto la brutta sorpresa di scoprire che durante la sua assenza le era stata rubata la borsa con i documenti che aveva lasciato all’interno.
Fonte: OstiaTv